Collocato nel mondano centro di Arona, a due passi dal lago, il Paleosette è un ristorante completamente dedicato alla cucina senza glutine affidata alle sapienti mani dello chef Moia Ferdinando, alla continua ricerca del punto d’incontro tra tradizione ed innovazione da più di quarant’anni, senza mai dimenticare che l’ingrediente più importante sia sempre lo stesso: la sconfinata passione per i fornelli.
Passione che lo chef Ferdinando ha avuto modo di mettere in pratica sin da giovanissimo, quando già i primi anni ’80 lo vedevano presente nelle cucine dei rinomati Hotel Villa Carlotta di Belgirate, Hotel la Palma di Stresa e dell’Hotel Atlantic di Arona.
Crescendo insieme alla sua dedizione, Ferdinando aprì tre gastronomie, potendo così instaurare un diretto contatto con i suoi clienti e parlare con loro la comune “lingua” del cibo.
La sua coinvolgente estroversione trovò agio con l’apertura dell’Hostaria Grotta Azzurra di Gattico di cui è attualmente proprietario.
Ed a seguito del conferimento di riconoscimenti culinari e di ulteriori formative esperienze, quali la direzione del ristorante Borgo Agnello di Paruzzaro, la partecipazione all’evento CIBUS, TUTTOFOOD MILANO ed HOST come show-cooking chef, lo svolgimento di corsi di cucina statali (al carcere di Verbania) e privati, lo chef ebbe l’occasione nel recentissimo Dicembre 2021 di dirigere e presenziare nella nuova cucina del suo ristorante Paleosette, nato con la prospettiva di realizzare un ristorante per tutti, senza discriminazioni alimentari.
Ferdinando vi accoglierà e guiderà in tutte le declinazioni senza glutine della cucina a cui siete abituati, senza che ve ne rendiate conto.
La filosofia del gluten free è una scelta che abbatte le diversità a tavola.
Pronti per ospitare chi mangia senza glutine per necessità e chi per sperimentazione, lo chef e il suo staff sono aperti in via Paleocapa 7, in centro Arona sul Lago Maggiore.